AZIENDA
Azienda Agricola Ferrari: la nostra storia
Sita sulle colline dell’Oltrepò Pavese nel comune di Montù Beccaria, l’azienda agricola Ferrari è depositaria di una tradizione antica che si tramanda di generazione in generazione.
L’azienda Ferrari ha origini remote, risale infatti all’anno 1890 l’avvio dell’attività agricola da parte della famiglia Ferrari.
Sino agli anni ‘50 circa, l’attività principale è costituita principalmente dalla coltivazione della vite finalizzata alla produzione di uve da conferire alla cantina sociale di Montù Beccaria.
Negli anni ’60, sotto la guida di Piero Luigi, padre degli attuali proprietari, l’azienda inizia l’attività di vinificazione delle proprie uve e dà avvio alla produzione dei propri vini.
Nel corso dei decenni successivi l’azienda continua il suo processo di crescita produttiva e commerciale e con l’avvento dell’attuale proprietà costituita da Walter e Massimiliano (figli di Piero Lugi) introduce anche l’attività di accoglienza agrituristica dando vita nel 2001 all’Agriturismo Ferrari.
Walter e Massimiliano continuano così l’attività di famiglia con passione e dedizione, occupandosi personalmente della cura di terreni e vigneti durante tutto l’anno.
Walter si occupa del lavoro in cantina per la preparazione dei vini, mentre Massimiliano gestisce la parte commerciale ed effettua personalmete le consegne dei vini.
Oggi l’azienda è una realtà consolidata con 30 ettari di terreni coltivati a vigneto, una cantina di vinificazione e imbottigliamento dove vengono prodotti i tipici vini dell’Oltrepò Pavese ed un agriturismo dotato di una sala da 100 coperti dove vengono serviti i piatti tipici della tradizione oltrepadana.